lunedì 23 maggio 2011

23 05 92 - 23 05 2011

Capaci 19 anni fa, Capaci oggi di tenere gli occhi aperti e lottare per liberarci. Da tutte le mafie.
Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro
19 anni fa ero un ragazzino che pensava a cose a cui penso ancora con grande piacere: 
il calcio, gli amici...
non avevo nessun tipo di sentimento civile, non leggevo giornali e non guardavo che partite e cazzate.
Poi Capaci, e in questa poesia tutto quello che ho provato o quasi tutto perchè sono cose che provo anche oggi:

Esplode la mia tranquillità,
occhi che rincorrono frantumi,
nel futuro che oggi non sarà.

Sventolo quotidiani,
pensieri di pubblica paura,
in un passato che mi sfiora le mani.

Parto con le immagini,
piedi senza ancore,
in un presente di fulmini.

Vecchi che mi scaldano,
il mio cuore a caccia di perché,
in questo oggi di seconda mano.

Il vento ora si riposa,
lacrime che si strattonano,
su quell’asfalto qualcuno lascerà una rosa.




Nessun commento:

Posta un commento